SUCCESSO AI CAMPIONATI ITALIANI PARALIMPICI ASSOLUTI DI ATLETICA LEGGERA

Durante il weekend appena conclusosi, del 9 e 10 luglio, si sono svolti a Padova i Campionati Italiani Paralimpici Assoluti di Atletica Leggera.
Nel corso della prima giornata l'atleta paralimpico locarnese Toni Milano, tesserato nell'Olympia Athletic Team, ha vinto e dominato la prova dei 10000 mt, cat.T54, laureandosi campione italiano.
La seconda e conclusiva giornata di gare si è conclusa in bellezza con la conquista della preziosa medaglia d'argento e il titolo di vicecampione italiano nella distanza dei 5000mt, cat.T54.
"Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti e felice di aver conquistato il secondo titolo di campione italiano dopo quello conseguito a Monza nella mezza maratona nei mesi scorsi. Queste medaglie sono il frutto di un duro lavoro svolto insieme alla mia squadra e a tutto il team di professionisti che mi segue. Un ringraziamento speciale va all'Olympia Athletic Team, alla Clinica Ars Medica, a tutti i miei sponsor e ai partner che mi sostengono e credono in me. Ora mi aspettano pochi giorni di riposo e poi dovrò iniziare a focalizzarmi sulla seconda parte della stagione." questa la dichiarazione dell'atleta al termine del weekend a Padova.

Andrea Boroni presidente dell'Olympia Athletic Team ha commentato così il weekend di gare: "Dopo intensi mesi di lavoro e soprattutto dopo l’infortunio siamo riusciti, con duri allenamenti, ad ottenere il 100% dal nostro guerriero; Olympia Athletic Team ha così ottenuto due splendide medaglie ai campionati italiani paralimpici di Padova nei 10000mt e 5000mt.

Tutto il team ha raggiunto importanti risultati a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto fino ad ora e del percorso di crescita che ha intrapreso."
"Come inSuperAbili siamo felici che Toni Milano sia un testimone dello sport paralimpico e porti con sé tutta la voglia di emergere che lo contraddistingue nel praticare sport in carrozzina. Un esempio di determinazione per molti - e non parlo solo di persona con disabilità - che ben si identifica con il motto della nostra associazione: "le barriere sono solo quelle della mente"” sono le parole di Walter Lisetto, Presidente di inSuperAbili, l’associazione ticinese che ha lo scopo di offrire e incentivare la pratica di discipline sportive e di attività ricreative con persone con disabilità.